Media innovativi e soluzioni personalizzate interattive

lytro-immerge

Animazione 2D-3D ed effetti visivi

Abbiamo sviluppato numerose collaborazioni con diversi professionisti di riconosciute capacità, e personalmente testati in ambiente di produzione ostico come l’advertising. Possiamo raggruppare piccoli team, fino a 6 persone e collaborare a distanza fino a costituire un team di 15 persone, con skill diversificate: texturer, animatori, rigger, simulatori di comportamenti fisici (con enfasi su liquidi, capelli, vestiti, pelle umana, pelo animale).

Stereoscopia

Abbiamo iniziato a produrre filmati stereoscopici, sia su ripresa che in computer graphics sin dal 2003, affinando poi la tecnica di rigging e compositing fino alla gestione dei più moderni strumenti per la cinematografia: camere RED per riprese in 4K, compressione del segnale, trattamento del colore.

Focus totale (Light Field)

Lytro è un’azienda che produce strumenti di ripresa innovativi, tra i quali l’ultimo temporalmente è la Litro Cinema, l’unica camera al mondo che consente di catturare informazioni sulla spazialità della scena e di poter decidere dove impostare il focus anche successivamente, con una risoluzione complessiva  di 755 Megapixel. Questo tipo di camera è in grado di soppiantare anche il chroma key, quindi le installazioni green screen. Abbiamo richiesto l’iscrizione al programma di sviluppo del prodotto.

Aerial/Wire camera

Possiamo girare in 4K con drone DIJ e camera a lenti intercambiabili, fino a centinaia di metri di distanza. Su richiesta possiamo fornire un pilota certificato per soluzioni più impegnative, ad esempio quando la camera e drone sono pilotati da due persone distinte. Inoltre possiamo realizzare supporti personalizzati per la ripresa aerea con sistemi cartesiani su cavo.

http://www.dji.com/

Video a 360 gradi

Abbiamo maturato esperienze significative con l’uso e la post-produzione di filmati a 360°, effettuati attraverso un rig di 14 GoPro, 10 montate su una circonferenze più 2 per ogni lato, per avere un’immersività completa, anche in alto e in basso. Abbiamo inoltre effettuato tutto il processo di agganciamento (stitching) e la messa a sync tra i filmati. Si tratta di una tecnica che garantisce ottimi risultati qualitativi, a fronte di un processo produttivo piuttosto macchinoso.

http://360videorigs.com/gp-14-camera-360-video-rig-for-gopro/

Stiamo seguendo con attenzione l’uscita di Lytro Immerge, una camera progettata per effettuare riprese a 360° nitidamente, con una risoluzione di circa 30k, quindi più che sufficiente per assicurare una qualità di visione molto alta.

https://www.lytro.com/immerge

Kinect ed altri sensori

È un controller ottico, che consente allo spettatore di interagire con il proprio corpo senza alcun controller. Il livello di accuratezza è alto, semplici movimenti della mano consentono di muoversi all’interno dello spazio tridimensionale di un filmato. Possiamo riprogrammare Kinect per realizzare sistemi complessi per l’interazione con una persona o gruppi di persone e progettare esperienze personalizzate per stand fieristici o locali trendy.

http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/kinect-for-xbox-one

Oculus Rift ed altri visori

Head kit per la realtà virtuale, sviluppato in collaborazione con Facebook. L’immagine viene sdoppiata in modo da avere due punti di vista come nella normale visione. Può gestire contenuti in streaming e giochi interattivi in tempo reale. Ha dei limiti dovuti all’isolamento cui sottopone l’utente e la risoluzione non altissima, quindi non fotorealistica.

https://www.facebook.com/oculusvr/

2012-2017 ® - Delphi Consulting S.r.l. a Socio Unico - P. IVA 02654300595 - Privacy Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: