mappe apple connect

Come essere presenti sulle Mappe di iPhone

Come è noto, Apple fornisce un’app dedicata alle mappe a tutti i propri clienti. Essere presenti su queste mappe può essere molto importante per tutti i titolari di impresa, in particolare per quelli che svolgono attività aperte al pubblico, esercizi turistici, bar etc…

Da oggi Apple ha attivato un portale per registrare anche in Italia la propria attività sull’App Mappe, consentendo così di avere una maggiore visibilità. Dopo aver indicato il nome della ditta, indirizzo e numero di telefono, Apple verificherà l’attività con una telefonata e fornendo un PIN che sarà in seguito necessario indicare per completare l’inserimento.

Apple spiega che al momento accetta solo aziende aperte al pubblico, per le quali sia possibile confermare una presenza fisica. Le attività che operano in abitazioni private, quelle con sede temporanea (compresi gli edifici in vendita) o prive di indirizzo fisico, le attività online o le aziende per le quali non è ancora avvenuta l’apertura non potranno essere approvate.

Ecco l’indirizzo per registrare la propria attività su Mappe di Apple:

https://mapsconnect.apple.com/