seo google come conquistare prima pagina

SEO Google: Guida Definitiva alle Parole Chiave

SEO Google: Guida Definitiva alle Parole Chiave

seo google come conquistare prima pagina

SEO Google: Perché il mio sito non compare in prima pagina?

Comparire sulla prima pagina della ricerca di Google non è facile e non è permanente, ma è l’obiettivo di ogni specialista SEO che vuole aumentare i contatti qualificati della sua azienda.

Se il tuo sito non ha un buon SEO Google è perché non hai ancora messo in pratica un strategia basata sulle Parole Chiave.

Questa Guida mostra come ottimizzare un sito internet per i motori di ricerca (SEO), partendo dall’elemento più importante di una strategia vincente: la scelta delle Parole Chiave.

Questo articolo fa parte di una suite sul SEO Google che comprende tre argomenti principali: Parole Chiave, Backlink, SEO In-Page.

Quanto apprenderai è di fondamentale importanza per il successo di ogni attività di marketing su Internet, anche fuori da Google.

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deroma batiment

Il sito internet di DEROMA Bâtiment

E’ con sincera soddisfazione che annunciamo la pubblicazione del sito internet di DEROMA Bâtiment, una startup guidata da Giulio D’Elia, Riccardo Rosella e Roberto Marone per lo sviluppo di soluzioni abitative, ristrutturazioni edilizie, termoidraulica e impiantistica, pittura e decorazione.

mappe apple connect

Come essere presenti sulle Mappe di iPhone

Come è noto, Apple fornisce un’app dedicata alle mappe a tutti i propri clienti. Essere presenti su queste mappe può essere molto importante per tutti i titolari di impresa, in particolare per quelli che svolgono attività aperte al pubblico, esercizi turistici, bar etc…

Da oggi Apple ha attivato un portale per registrare anche in Italia la propria attività sull’App Mappe, consentendo così di avere una maggiore visibilità. Dopo aver indicato il nome della ditta, indirizzo e numero di telefono, Apple verificherà l’attività con una telefonata e fornendo un PIN che sarà in seguito necessario indicare per completare l’inserimento.

Apple spiega che al momento accetta solo aziende aperte al pubblico, per le quali sia possibile confermare una presenza fisica. Le attività che operano in abitazioni private, quelle con sede temporanea (compresi gli edifici in vendita) o prive di indirizzo fisico, le attività online o le aziende per le quali non è ancora avvenuta l’apertura non potranno essere approvate.

Ecco l’indirizzo per registrare la propria attività su Mappe di Apple:

https://mapsconnect.apple.com/

Sala di Rienzo

Le Sale Convegni Roma hanno un nuovo sito internet

Oggi abbiamo pubblicato il nuovo sito web e la pagina Facebook del Conference Center Roma, gestito da Ecomap.

Avevamo l’obiettivo di migliorare l’usabilità del sito, garantendo un alto standard visuale e comfort su ogni dispositivo. Siamo inoltre intervenuti sul SEO interno ed abbiamo preparato la prossima campagna di Annunci Google AdWords, che partirà nei prossimi giorni. Continua a leggere

logo-interlinea

Due nuovi siti per il Gruppo Interlinea

Controra - House of shadows

Abbiamo realizzato tre siti internet per Interlinea, la nota casa di produzione cinematografica romana che quest’estate ha visto all’esordio nel lungometraggio Rossella De Venuto con il bellissimo Controra – House of Shadows.

Interlinea divide le proprie iniziative tra due rami d’azienda: Interlinea Films, casa di produzione di prodotti audiovisivi ed Interlinea Group, per l’organizzazione di eventi, creazione di prodotti ed esperienze culturali.

 

Latina va in Scena

Delphi Consulting premiata al Galà di Beneficenza

Delphi Consulting riceverà la nomination per l’apporto alla cultura durante la serata organizzata da Alessia Sicari in collaborazione con l’Associazione Alessia e i Suoi Angeli, da anni impegnata sul territorio pontino e in Madagascar per fornire macchinari e supporto al reparto pediatrico dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e aiutare i bambini in condizioni sanitarie e igieniche precarie.

Una serata che si articolerà in due principali momenti: la cena preceduta dall’aperitivo a bordo piscina, durante la quale verranno premiate personalità di Latina che si sono distinte nel mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport e poi il concerto del cantautore pontino Roberto Casalino, autore di grandi successi per altrettanto importanti cantanti italiani.

La serata sarà condotta dalla showgirl Ilaria Spada e dal conduttore radio Gabriele Bròcani, che annunceranno le nomination per le otto categorie di personaggi che verranno premiati, la consegna dei premi sarà effettuata da altrettante importanti personalità.

http://www.villazani.it/notizie/latina-va-in-scena-il-gala-di-beneficenza

bonus-e-commerce-agricoltura

Bonus e-commerce agricoltura 2014-2016

Bonus per chi investe in e-commerce e nuovi prodotti

Il bonus agricoltura 2014-2016 per chi investe in e-commerce e nuovi prodotti e tecnologie, è costituito da una serie di misure volte a favorire e aumentare gli investimenti nel commercio elettronico e aumentare quindi le vendite del settore agricolo del ‘Made in Italy’.

1) Bonus e-commerce made in Italy 2014-2016

Le agevolazioni in agricoltura commercio elettronico, sono previste dall’articolo 3 del Dl 91/2014 ed entrano in vigore dal 2014 fino ai due anni successivi, per cui fino al 2016. In cosa consistono questi incentivi e-commerce nel settore agricolo? Consistono in una agevolazione fiscale sotto forma di credito di imposta del 40% delle spese fino a 50.000 euro per tutti coloro che investiranno negli anni 2014, 2015 e 2016 risorse per istituire o ampliare la rete del commercio elettronico in agricoltura, ossia, nello sviluppo di nuove infrastrutture informatiche atte a potenziare il commercio elettronico e quindi le vendita online dei prodotti agricoli italiani in tutto il mondo.

2) Bonus agricoltura nuovi prodotti e tecnologie

L’articolo 3 del Decreto Competitività, prevede inoltre un altro credito di imposta pari al 40% e non superiore a 400.000 euro, per le spese sostenute per sviluppare nuovi prodotti, processi e tecnologie, e tecniche di cooperazione di filiera.

Entrambi i bonus devono essere dichiarati in dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui sono stati effettuati gli investimenti previsti dalle nuove disposizioni. A tal fine, si ricorda che i suddetti bonus non partecipano alla formazione del redditi e né al calcolo imponibile IRAP. Per avere maggiori informazioni circa le modalità di applicazione e le condizioni per fruire dei bonus, si dovranno attendere i decreti ministeriali e l’autorizzazione della Commissione Europea.

AIFA – Campagna “Farmaci e Pediatria”

Delphi Consulting realizza la Campagna Istituzionale per l’Agenzia Italiana del Farmaco

sul corretto uso dei farmaci in pediatria.

Siamo lieti di presentarvi la nostra ultima produzione, realizzata per conto del’AIFA, che attiene ad un tema di grande delicatezza, il cui trattamento creativo e la fase esecutiva hanno richiesto un’attenzione particolare. L’impegno profuso è completamente ripagato da una campagna di comunicazione eccezionale, sia per qualità che per quantità di soggetti espressi.

Nel frattempo prosegue la produzione della nuova campagna ‘Antibiotici’, realizzata in computer graphics, prevista on air in autunno.

Lo spot TV

Le illustrazioni per affissioni e stampa

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Una produzione Delphi Consulting

Executive producer: Gianni Francesco Ceccano

Regia: Ascanio Malgarini

Fotografia: Antonello Emidi

Montaggio: Roberto Lattanzi

Scenografia: Angelo Panzironi, Carlotta Frison

Art & Copy: Claudia Di Berardino

Voice: Roberto Draghetti

Musica originale: Gabriele Giordani ‘Fasano’

Line Producer: Raffaella Transerici

Producer: Taysir Souissi Accounting: Olindo Ionta Casting: Raffaella Transerici, Oriana Ciaccio Attori: Lina Bernardi, Ketty Roselli, Francesco Lande, Emilio Cerrato Un ringraziamento speciale a: OVIESSE Latina, Santoro Arredamenti, Cifra Catering, Antares Film di Marco Zarotti.

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Dal sito ufficiale dell’Agenzia Italiana del Farmaco http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/campagna-di-comunicazione-aifa-farmaci-e-pediatria-anno-2014 L’Agenzia Italiana del Farmaco, nel rispetto del proprio mandato istituzionale, intende realizzare una Campagna di comunicazione sull’impiego dei farmaci in età pediatrica. Si tratta di un progetto scientifico e sociale di grande respiro che mira alla diffusione di informazioni certificate e corrette sull’impiego dei farmaci e ad orientare le scelte prescrittive all’insegna dell’appropriatezza. L’esigenza di sensibilizzare la popolazione a un uso responsabile e consapevole dei farmaci in pediatria è particolarmente sentita anche dalle Società scientifiche dedicate che hanno inoltre evidenziato l’importanza di promuovere studi clinici in ambito pediatrico. La popolazione pediatrica risulta, infatti, scarsamente indagata con riferimento ad un uso razionale dei farmaci ad essa destinati. Ne consegue che molto spesso, in mancanza di dati provenienti da studi clinici specifici, vengono impiegati nei bambini medicinali in realtà autorizzati per l’età adulta, ma a dosaggi inferiori. In pratica si considera il bambino come un piccolo adulto. Ma ciò espone a rischi. Non tutti i farmaci utilizzati in ambito pediatrico, infatti, hanno la stessa identica risposta in lattanti, bambini e adolescenti, a causa delle differenze di metabolizzazione e assorbimento degli stessi e dei diversi processi di crescita. Al momento della somministrazione, quindi, deve essere posta molta attenzione alla scelta dei medicinali e ai rispettivi dosaggi, da valutare in base alle età dei giovani pazienti. OBIETTIVI La campagna si propone di:

  1. Promuovere un corretto utilizzo dei farmaci in età pediatrica sensibilizzando popolazione generale e operatori sanitari sui possibili rischi derivanti dalla somministrazione a bambini e adolescenti di farmaci autorizzati per l’utilizzo in età adulta;
  2. Rendere consapevoli genitori e medici che l’uso dei farmaci non specificamente approvati per età pediatrica è di tipo “off-label” (ovvero al di fuori delle indicazioni terapeutiche approvate) e che potenzialmente può generare problemi nei piccoli pazienti;
  3. Informare e sensibilizzare la popolazione generale sulle diverse modalità di assorbimento e metabolizzazione dei farmaci nei diversi periodi di crescita;
  4. Informare e sensibilizzare medici e cittadini sull’importanza di segnalare gli effetti dei farmaci somministrati in età pediatrica;
  5. Diffondere una maggiore informazione presso i medici e le famiglie in merito al valore aggiunto costituito dagli studi clinici condotti nella popolazione pediatrica per migliorare la qualità e garantire la sicurezza dei farmaci ad essa destinati.

TARGET La Campagna di comunicazione si rivolge sia alla popolazione generale, con particolare riguardo alle giovani famiglie e al target femminile, riconosciuto quale principale responsabile della somministrazione di farmaci all’interno del nucleo familiare, sia agli operatori sanitari. MESSAGGI La Campagna di comunicazione si propone di definire tre messaggi principali: 1 – Il bambino non è un piccolo adulto Un concetto importante da diffondere, in grado di evidenziare la specificità del soggetto pediatrico rispetto all’adulto nella risposta al trattamento farmacologico. Il contenuto comunicativo in questione cercherà di sviluppare una maggiore consapevolezza sugli errori commessi durante la somministrazione dei farmaci ai bambini quale, ad esempio, la riduzione delle dosi di un medicinale comunemente utilizzato per adulti, arbitrariamente ritarate in base al peso corporeo e all’età del bambino. Il messaggio sottolineerà come il fai da te, il passaparola o il ricorso a fonti web siano assolutamente da evitare, poiché ciascun farmaco deve essere somministrato dietro opportuno consulto e controllo del medico. Inoltre, si ritiene di richiamare l’attenzione su una corretta lettura del foglio illustrativo e sul rispetto di dosi e indicazioni previste, per evitare eventuali errori in terapia quali ad esempio il rischio di sovradosaggio. Il genitore e il medico devono essere consapevoli che somministrare un farmaco con dosaggi, indicazioni e formulazioni non approvati specificamente per l’età pediatrica comporta un utilizzo off-label del medicinale. 2 – Lattanti e adolescenti: età diverse, farmaci e dosi diversi  Lattanti e adolescenti hanno capacità di assorbimento dei farmaci molto diverse gli uni dagli altri: i primi, per un processo di crescita accelerato, presentano tempi di metabolizzazione molto più rapidi, mentre gli altri necessitano di dosaggi attenti e misurati in relazione ai processi metabolici legati allo sviluppo puberale. Di tali caratteristiche è quindi fondamentale tenere conto al momento della scelta dei medicinali e delle relative dosi di somministrazione, che devono essere attentamente valutati in base alle differenti età. 3 – Studi sui farmaci in età pediatrica: il valore della ricerca a vantaggio dei piccoli pazienti  Nonostante i progressi ottenuti negli ultimi quarant’anni dalla ricerca nella farmacologia clinica applicata alla pediatria, il problema pratico della disponibilità dei farmaci adatti ai bambini non è ancora stato risolto. Nel complesso, la percentuale dei farmaci per l’età pediatrica su cui sono state effettuate sperimentazioni è ancora inferiore al 50%: ciò significa un utilizzo nel bambino off-label, ovvero con dosaggi, indicazioni e formulazioni non specificamente provate per l’età pediatrica. È necessario far comprendere che la partecipazione volontaria dei bambini e degli adolescenti agli studi clinici contribuisce a colmare la mancanza di dati, garantendo ai più piccoli maggiore qualità, sicurezza ed efficacia dei farmaci a loro destinati. STRUMENTI I messaggi su descritti saranno veicolati sia attraverso canali di diffusione televisivi e radiofonici sia ricorrendo a campagne stampa, affissioni, pubblicità dinamica urbana e ad azioni di sensibilizzazione sui social media.