LA SOLUZIONE A 360 GRADI PER GLI ENTI LOCALI

Brand Turistico

OSTEL è l’iniziativa di Delphi Consulting per assistere gli enti locali a definire gli elementi caratteristici e riconoscibili del proprio brand, attraverso l’apporto concettuale di pubblicitari, sociologi, linguisti, grafici. OSTEL assiste gli enti locali in ogni fase, dalla creazione di nomi allo sviluppo di marchi e slogan legati al territorio.

Il brand management genera valore immateriale, attraverso un processo di crescita della reputazione e di coerenza nell’adozione dei valori. Lo sviluppo di un marchio territoriale efficace aiuta a fidelizzare il pubblico e di conseguenza a massimizzare gli introiti e l’indotto, nonché ad espandere la stagionalità del turismo.

Upgrade tecnologico

La creazione di una piattaforma digitale per il turismo come OSTEL è un mezzo di sviluppo dalle grandi potenzialità, perché alimenta abitudini più consapevoli e partecipate nei turisti ed allo stesso tempo permette di erogare servizi sempre più evoluti, grazie ai benefici della raccolta ed analisi dei dati statistici.

OSTEL comprende servizi specializzati per la realizzazione, la digitalizzazione e l’ammodernamento dei sistemi informativi territoriali, lo sviluppo di banche dati ‘open’, l’integrazione con il piano nazionale di raccolta dei dati delle pubbliche amministrazioni e il software gestionale per semplificare l’imposta di soggiorno: Maxi-Travel.

Marketing

OSTEL, come piattaforma per l’ottimizzazione del sistema turistico, mette in primo piano tutte le attività che concorrono alla creazione di una solida reputazione online, basata sulla trasparenza, la reattività, la capacità di rinnovamento.

OSTEL mette a disposizione degli Enti locali le migliori risorse sul mercato per realizzare spot pubblicitari, promozioni e campagne online che integrano tutti i media, in modo coerente con i valori del brand turistico e il pubblico a cui l’offerta turistica è destinata.

Oltre ai canali pubblicitari ‘tradizionali’, OSTEL comprende anche moduli dedicati ai nuovi canali digitali attraverso internet, che consentono di sviluppare un marketing plan completo, a costi di gran lunga inferiori a quelli di mercato, con risultati misurabili in termini quantitativi e qualitativi.

Infatti, il rapporto tra il turista, il territorio e la pubblica amministrazione deve essere pianificato tenendo in considerazione tutti gli strumenti che nel tempo stanno diventando standard di fatto dell’agire quotidiano.

Questo rapporto inizia molto tempo prima che il turista decida la propria destinazione, attraverso una strategia di tipo out-bound che si sviluppa attraverso la realizzazione di una comunicazione multilingua e continuativa.

Aree Wi-FI

internet-hub

Crediamo nella costruzione di torrette intelligenti per introdurre la connettività Wi-Fi nelle zone svantaggiate. I totem funzionano come le vecchie cabine telefoniche ma, oltre a fornire la connettività Wi-Fi nella zona di copertura, avranno componenti interattive e display advertising.

Sarà possibile effettuare chiamate gratuite verso i paesi di provenienza, e saranno dotate di un’interfaccia tablet touchscreen per accedere ai servizi della città, a mappe interattive, alle chiamate gratuite di emergenza e di libera informazione, fungeranno da stazioni di ricarica e sostituiranno i display per la pubblicità e gli annunci di servizio pubblico.